Vasco Rossi ha aperto ufficialmente la sua stagione dei concerti a Bari con il tour Live Kom ‘015, a San Siro davanti ad una cornice di pubblico davvero incredibile è stato letteralmente un trionfo. Replicherà questa sera a Milano, con un sold out già annunciato da mesi. Vasco è apparso come sempre giovanile nella sua indole, il suo dinamismo da ultrasessantenne è ormai diventato un simbolo pregiato della musica italiana esportata al mondo intero. Grande performance di Vasco Rossi che ha sorpreso i migliaia di fans a San Siro con una scaletta, come al solito top secret prima del tour, che ha emozionato tutti ma proprio tutti.

Vasco-tour-2015-live-komVasco parte nel suo Live Kom ‘015 con i pezzi più nuovi, “Sono innocente” e “Duro incontro”. Circa otto brani del suo ultimo lavoro discografico e nel mezzo un incantevole”Credi davvero”, dall’album “Vado al massimo” del 1982. Vasco Rossi, rispetto ai precedenti concerti ha diviso in due lo spettacolo, prima parte che ha chiuso con “Blues della chitarra sola” ed un inedito unplugged in cui un Vasco in gran forma interpreta “Nessun pericolo per te”, “E…”, “L’una per te” e “La noia”.

Seconda parte di Vasco Rossi dedicata alla sua storia musicale, “Stupendo”, “C’è chi dice no”, dagli “Sballi ravvicinati” alla strepitosa “Vivere”, tutte in versione decisamente rock. Poi “Delusa”, “T’immagini”, “Mi piaci perché” e “Gioca con me”, mentre il finale è una hit via l’altra, da “Sally” a “Siamo solo noi”, da “Vita spericolata” ad “Alba chiara”, la canzone storica con cui Vasco chiude come di consueto i suoi concerti live. E stasera di replica a San Siro.

GUARDA IL VIDEO amatoriale dell’utente di youtube “Lacombriccola” del concerto live di Vasco Rossi del 17 giugno 2015 a San Siro:


Redazione Peoplexpress