Torna di consueto il martedì sera l’immancabile copertina di Maurizio Crozza nel corso del programma di Martedì in onda su La 7 e condotto da Giovanni Floris. Il comico genovese, diventato ormai un’icona della satira applicata alla politica nazionale con la sua speciale arte di far ridere sugli argomenti che riguardano il nostro paese in chiave sarcastica, entusiasma il pubblico del programma di Martedì con i suoi personaggi assicurando un divertimento più unico che raro. Giovanni Floris, in anteprima, annuncia che si è trattata di una giornata politica piena di molti argomenti, fra tutti, Renzi che ha messo la fiducia sull’Italicum, la legge elettorale che sta facendo parlare molto. Nel corso della copertina di Martedì del 28 aprile 2015, Crozza esordisce così: “Giova, dunque ieri Renzi se non si approva l’Italicum ne va della dignità del Pd, se già è difficile trovare la dignità… Siamo alla stretta finale oggi sono iniziate le votazioni, mancavano le bombe carte, sembrava di guardare Torino-Juve”.
Renzi a me piace, convoca tutto il Pd con un messaggino, lui vorrebbe fare tantissimo il testimoniale della Tim al posto di Pif: “Per me è speciale…”. Passera è sceso a manifestare, vedere Corrado Passera in piazza e come vedere Paris Hilton alla Caritas, sembrava un black block, capace di passare da un bancomat con una spranga… ma per difenderlo. Tipo Matteo Salvini ad un comizio al Sud, ieri a Macerata, l’hanno riempito di pomodori, due volte che Salvini fa un comizio, si fa la spesa. “Sapete se apro il frigorifero e mi mancano le uova, faccio un comizio a Crotone”.
A proposito di cibo, chiuderei con l’Expò, in una notte chiuderanno 650 padiglioni, Renzi: “Sarà finito, credetemi sulla fiducia”. Conclude così Maurizio Crozza l’imperdibile copertina del martedì sera nel corso del programma di Giovanni Floris.
Video copertina Maurizio Crozza a di Martedì del 28 aprile 2015:
Gianfilippo Bonanno