L’esordio della copertina di Crozza a Di Martedì del 7 aprile 2015 è per la seconda volta posticipato di qualche minuto per l’ingresso in studio di un’esponente del M5S, stavolta tocca a Nicola Morra. “Giova, ci sei Giova, è molto importante quello che sto per dirti, Renzi oggi ha presentato il Def, la previsione economica dei prossimi 10 anni, ma non ci volevano 10 miliardi fino all’altro ieri”. Poi Crozza continua “Il Def di Renzi ha la stessa validità dell’oroscopo di Paolo Fox”. Il comico genovese imita Renzi e fa l’oroscopo, sapete cosa significa Def? Dovremmo essere falliti, scusate anzi siamo già falliti”.
Ma come fà Renzi a fare previsioni, dice Maurizio Crozza, se i lavori dell’expò saranno terminati fra tre anni. Il comico cita Darwin e l’evoluzione della specie”Noi siamo per la corruzione della specie”. Poi lo scandalo di Ischia: “D’Alema non c’entra niente ma visto che produce vino io gli consiglierei di fare il barricato, ma non del vino ma barricato a casa”. Argomento del giorno per Crozza è la tortura alla Diaz: “Noi non abbiamo un reato di tortura, quello di Giordano Bruno era un barbecue andato male”.
Salvini a breve apparirà in studio e Crozza lo imita, e Totti sarà candidato in Liguria, lui che pensa che Novi Ligure è in Liguria, e se fosse stato a Barcellona Pozzo di Gotto si candidava per la Catalogna.
Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 7 aprile 2015: