Il video ed il commento sulla copertina di Maurizio Crozza nel programma Di Martedì del 23 febbraio 2016, in onda su La 7. Crozza come di consueto, ripercorre tutta la settimana politica con il suo solito sarcasmo e la sua imperdibile satira. La prima parte della copertina, Crozza la dedica ai due anni di governo Renzi, e l’imitazione del premier non poteva mancare. Maurizio Crozza inizia la sua copertina di martedì 23 febbraio 2016 con l’imitazione di Renzi ed i suoi due anni di governo: “Già 2 anni sono passati, come passa il tempo quando non ti ha votato nessuno, eh”. L’adozione del PD di Angelino Alfano, “Noi del Pd abbiamo NCD nel cuore”. Inaugureremo la Salerno-Agrigento, “dovevamo fermarci a Reggio Calabria ma per Angelino siamo arrivati fino ad Agrigento”.
Video Copertina Crozza Di Martedì: dai due anni di governo Renzi fino al massaggio di Totti e Bertolaso.
Maurizio Crozza ha parlato della Cirinnà e della proposta di legge sulle Unioni Civili, venerdì dovrebbe essere il giorno della votazione, anche si attende il giudizio dei cattolici. Poi sposta la propria attenzione sulle intercettazioni americane a Berlusconi, “Pensate quei dentro una stanzetta al Pentagono, che ascoltavano tutte le nostre puttanate… Giova, Berlusconi è diventato vegetariano, che era alla frutta lo avevo capito, oltre a Silvio c’è alla frutta tutto il centro destra..”.
Poi il comico si avvia alla conclusione della sua copertina e lo fa tirando in ballo Bertolaso, candidato sindaco del centro destra come Sindaco di Roma ed il comico genovese lo fa paragonandolo a Francesco Totti, protagonista di una querelle con il suo allenatore, Luciano Spalletti, dopo le sue dichiarazioni e la sua esclusione dalla gara di domenica. “Totti e Bertolaso non sono così distanti come sembrerebbe, entrambi prima di entrare in campo, hanno bisogno di un messaggio”. Così Maurizio ha concluso la sua copertina a Di Martedì del 23 febbraio 2016 in onda su La 7. Per rivedere la copertina di Crozza a Di Martedì di Giovanni Floris clicca qui.