Appuntamento consueto con la copertina firmata da Maurizio Crozza nel corso del programma di politica e economia Di Martedì in onda su La 7 ogni martedì a partire dalle 21:10, ideato e condotto dal giornalista Giovanni Floris. Come al solito Crozza racconta attraverso la sua copertina, la settimana politica della nazione con la sua autentica arte di satira che non ha rivali. In studio l’ex Sindaco di Roma Ignazio Marino. Crozza dedica il suo spazio a Marino, a Renzi, alla città di Roma, all’Expo terminato il 31 ottobre.

video-copertina-crozza-di-martediMaurizio Crozza inizia la copertina del 3 novembre imitando Matteo Renzi che vuole salutare Marino, “Ignazio certi addi evitiamoli, vedi Letta che è andato in Polinesia, hai anche urlato al complotto, ti saluta anche il Papa, il Giubileo può finire anche qui, più giubilo di così… Ignazio non prendertela, è colpa della democrazia Baby… Tu sei come l’Expo, ne parlano tutti ma l’importante che ad ottobre è finito…”

Crozza torna Crozza e parla del dopo Marino: “Roma governata dal Prefetto di Milano non si può sentire, era dai tempi dei Visigoti che Roma non veniva governata da gente del nord… Trilussa si sta rivoltando… Tutti possono criticare Marino ma Alemanno no, Alemanno che la mena a Marino è come vedere la Volkswagen che la mena alle bici elettriche… Per Roma è stato deciso il modello Expo, ci saranno code per il Giubileo che arriveranno a Viterbo”.

Crozza prosegue con l’Expo: “Code infinite, allora il GRA è stato un successo planetario, ma sul numero dei paganti c’è segreto di stato… quello che conta è l’immagine, che volevi dare l’immagine della Calabria che cade a pezzi, l’immagine che a Messina manca l’acqua? Bello l’albero della vita come immagine ma anche un tubo dell’acqua non sarebbe male”. Crozza conclude: “Un selfie da 100 ettari, Per un post su facebook va benissimo, per viverci l’Italia è un bel post”.

Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 3 novembre 2015:

video-copertina-crozza-di-martedi

 

Redazione Peoplexpress