Appuntamento settimanale con la copertina di Maurizio Crozza nel corso Di Martedì, programma di politica e economia in onda il martedì sera, ideato e condotto dal giornalista Giovanni Floris. Il comico genovese, protagonista su La 7 del suo show del venerdì, Crozza nel paese delle meraviglie, è protagonista del suo monologo satirico raccontando i fatti politici dell’ultima settimana. La scorsa settimana Crozza ha puntato le sue attenzioni sulle dimissioni del sindaco di Roma, Ignazio Marino e sul premier Renzi, in particolare riferendosi alle sue ultime trovate politiche.
Dopo Salvini, Crozza imita Bersani tornato sulla scena dopo una lunga pausa: “E’ tornato a farsi vivo Bersani, questa norma aiuta i disonesti, il Pd ha tolto l’imu, eravamo individiosi del programma di Berlusconi, se hai il cavallo del pantalone basso mica gli dai la biada cresce…”
Renzi è imprevedibile, “si sta rinnovando la licenza a migliaia di sale da slot dove le famiglie si possono rovinare”. E prosegue: “L’Italia sembra essere una Repubblica democratica non fondata sul lavoro ma sulla botta di culo… Il Presidente della Repubblica ha premiato il professore Fiasco per i suoi meriti alla lotta contro il gioco d’azzardo… Ma il presidente del Consiglio e della Repubblica si occupano dello stesso paese”.
Crozza conclude con l’ex Sindaco di Roma, Ignazio Marino: “Oggi Marino si è presentato spontaneamente alla Procura, spontaneamente perchè non lo avevano invitato neanche lì”.
Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 20 ottobre 2015:
Redazione Peoplexpress