Come di consueto la nostra redazione il martedì sera punta la propria attenzione sulla esilarante copertina di Maurizio Crozza nel corso del programma di politica ed economia, Di Martedì, in onda su La 7 e condotto dal giornalista Giovanni Floris. Crozza, dopo il gran successo del suo show del venerdì sera sempre su La 7, Crozza nel paese delle meraviglie, è protagonista della sua ormai consueta copertina all’interno del programma di Floris. La scorsa settimana il comico genovese ha puntato la sua satira su Salvini, Bersani e su Renzi, in particolare sul premier ha ribadito il fatto delle licenze sulle slot machine e sulle lotterie, e Crozza non si è risparmiato dicendo: “L’Italia è una repubblica democratica fondata sulla botta di culo”.
Questa settimana Maurizio Crozza esordisce nella sua copertina a Di Martedì: “Scusa Giova, tu l’hai capito Marino, è stato completamente sfiduciato dal Pd, si fa uno Stato a parte, Città del Vaticano, San Marino e Marino? Fra Renzi e Marino c’è lo stesso sentimento di fiducia che c’è fra Valentino Rossi e Marquez… Renzi non ha chiamato Marino in compenso ha chiamato Rossi”. Renzi continua a fare battute: “L’America prende il nome da Amerigo Vespucci e quindi si poteva chiamare Vespuccia”.
Chi ha riso un po meno, secondo Crozza, parlando di Renzi è la direttrice delle Entrate, Rossella Orlandi, “Se l’agenzia delle entrate sta chiudendo, la colpa è del governo, è come se Sherlock Holmes uccidesse con una coltellata a Watson”.
La copertina di Crozza di sposta verso l’argomento delle carni lavorate cancerogene, Crozza: “Alla Merckel non gliene va bene neanche una, dopo la volkswagen dovrà ritirare i wurstel… Non discuto l’Oms, in Italia fanno male anche altre cose, come l’europarlamentare leghista Buonanno che si è presentato in diretta tv armato, si è inventato il bonus per le armi… Chiudo con Einstein, cosa diceva sulla guerra, “Io non so con quali armi combatteremo la terza guerra mondiale, la quarta la farà scoppiare Buonanno”.
Guarda il video della copertina integrale di Maurizio Crozza a Di Martedì del 27 ottobre 2015:
Redazione Peoplexpress