Peoplexpress.it

VIDEO Editoriale Travaglio Servizio Pubblico 14/05/2015: “Un Governo Lecca Lecca, ora contestano Silvio…”

Consueto editoriale di Marco Travaglio nel corso della trasmissione Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano dedica il suo monologo a quanti hanno adulato e adesso contestano, a modo loro, Silvio Berlusconi. “Oggi son buoni tutti a prendere in giro Berlusconi che inciampa dappertutto. Nel 2008 Berlusconi e Bossi rivincono le elezioni e tornano al governo per la terza volta. Presidente, da lei mi farei veramente toccare!, squittisce la fiorettista Valentina Vezzali a Porta a Porta.

Raffaele Fitto un giorno disse: “Berlusconi ha portato la pioggia in Puglia!”. Rain man. “Sono unilateralmente innamorato di Silvio Berlusconi”. Lo disse Angelino Alfano, che tenero! Berlusconi dà dell’abbronzato a Obama, tutto il mondo insorge, ma non Sergio Romano sul Corriere: “Battuta divertente”. Silvio infila una bestemmia in una barzelletta, e chi lo difende? Un cardinale, Rino Fisichella. Ma anche Re Giorgio ne ha fatti di danni: ha firmato le leggi vergogna, ha persino costretto Berlusconi a bombardare la Libia. Poi Re Giorgio estrae dal cilindro Monti. E tutti a incensarlo, così tecnico, così prof, così sobrio nel suo loden”.

Marco Travaglio prosegue: “Eugenio Scalfari paragona Monti a Cavour, Minghetti, Sella e Spaventa”. Full Monti. Signorini scrisse: “La signora Monti è arrivata con un sobrio Frecciarossa”. Non come quelli pacchiani che usiamo noi. Monti in realtà ha fatto più danni delle cavallette e delle altre 6 piaghe d’Egitto. Ma si rischiava grosso a dirlo. Nel 2010, a Raiperunanotte, il grande Monicelli ci aveva detto: “Ci vorrebbe una rivoluzione, ma non ci siamo portati. Gli italiani vogliono sempre qualcuno che pensi al posto loro. Poi se va bene va bene, se va male lo impiccano a testa sotto”.

GUARDA IL VIDEO dell’editoriale di Marco Travaglio a Servizio Pubblico del 14 maggio 2015:

 

Redazione Peoplexpress