Appuntamento settimanale per la trasmissione Crozza nel paese delle meraviglie, il comico genovese incentra la sua satira nei confronti di Ignazio Marino, dimissionario sindaco di Roma. L’addio di Marino è stata la notizia più eclatante della settimana politica appena trascorsa, Crozza che ha seguito le vicissitudini della Capitale, sia politiche che di cronaca, e ieri sera nel corso della puntata di Crozza nel paese delle meraviglie, la sua imitazione all’ormai ex sindaco di Roma è stata unica. Maurizio Crozza nei panni dell’ex Sindaco di Roma:felice, canta, ringrazia: “Ho 20 giorni per ripensarci, con il diritto di recesso se cambio idea… mi posso riprendere i 20 mila euro di caparra che avevo garantito due giorni fa”.
L’esordio di Crozza nel corso del programma è tutto per Marino, che canta sulle note di Marina, nota canzone italiana anni settanta, il brano Marino Marino. Da Marino, Crozza passa a Renzi e di seguito a De Luca, sindaco di Salerno. Argomento più serio, la chiesa, il Papa e la frase choc del prete Don Gino che qualche giorno fa, ha giustificato la pedofilia, Maurizio Crozza: “E’ agghiacciante, i bambini cercano affetto ed i preti cedono… E come se ti investe un pullman a piedi e la colpa è tua perchè lo hai provocato”.
Poi spettacolare duetto di Papa Francesco, imitato da Crozza ed Elton John sempre imitato dal comico, davvero originale, il tema è quella dell’omosessualità e la Chiesa. Nel corso della puntata di ieri, non mancano le imitazioni di Enrico Mentana e del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.
Video integrale Crozza nel paese delle meraviglie del 9 ottobre 2015:
Redazione Peoplexpress