Venerdì su La 7 è immancabile l’appuntamento con Maurizio Crozza ed il suo show Crozza nel paese delle meraviglie. Il comico genovese, che già in settimana è protagonista della ormai celeberrima copertina nel corso del programma di politica e economia Di Martedì, sempre su La 7, ripercorre gli ultimi giorni di vita del nostro paese attraverso le sue imitazioni. Nel corso di Crozza nel paese delle meraviglie del 23 ottobre 2015 il comico inserisce due nuove imitazioni quelle di Poletti e Padoan.
A proposito di Padoan e Poletti, Maurizio Crozza dice: “Uno è algido, distaccato, austero sembra sempre che ti debba fare le condoglianze da un momento all’altro. L’altro invece viene dalla campagna romagnola è sanguigno, impulsivo, sgarrupato. Te lo vedresti uscire coi tamburelli dall’orchestra di Raul Casadei. Se non ci fosse stato il Governo a metterli insieme questi due signori non si sarebbero mai incrociati nella vita”.
Crozza imita Padoan: “Crozza – Padoan: l’econimista per essere credibile deve essere introverso, brutto, eccentrico col reflusso gastrico esofageo se poi va anche dallo psicologo figata delle figate, cazzo c’entrano i numeri pensi che io le tabelline le so solo fino al sette”. Poi tocca a Poletti: “L’idea è proprio portare la fabbrica dentro casa del lavoratore, ci metti il tornio in salotto, la fresa in camera da letto e il rullo della saldatrice in corridoio. Lei non so se ha mai visto un anziano, ma se c’ha le robe sue vicino, è ancora contento e si sente attivo”.
Imitazione di Montezemolo da parte di Crozza: Crozza – Montezemolo: “la candidatura a Sindaco di Roma? Mi è dispiaciuto molto rifiutare ma sa io faccio un altro mestiere. Non mi chieda quale, perché mi mette in difficoltà…” Immancabile la maratona televisiva di Mentana imitato da Crozza.
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE della puntata di Crozza nel paese delle meraviglie del 23 ottobre 2015:
Redazione Peoplexpress