Virus: anteprima puntata 19 novembre 2015 VIDEO – Questa sera, giovedì 19 novembre alle 21.15 andrà in onda la consueta puntata settimanale che presenta tra gli ospiti Edward Luttwak, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di Terra. Con reportage, servizi, collegamenti con gli inviati, la Social room di Greta Mauro (@VirusRai2), e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica.

Anche l’Italia deve bombardare l’Isis? Si scontrano nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, le opinioni di Alfio Nicotra, vicepresidente dell’organizzazione “Un ponte per..” e di Gian Micalessin, reporter di guerra e giornalista de Il Giornale. Pochi minuti prima della diretta tv parte Retrovirus, in diretta streaming sul sito virus.rai.it dallo studio di Saxa Rubra.

virus-replicaNicola Porro e Greta Mauro, in compagnia delle star del web, anticipano i temi di puntata con un occhio attento alla rete. Per un commento informale e “senza filtri”. Poi gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte conduce all’interno di Virus una sorta di rubrica: la novità dello Sgarbo di Virus. Un grande personaggio, eccentrico e controcorrente. Ogni giovedì si imbatterà nel fatto della settimana che ha suscitato maggiore scalpore, mostrando al pubblico il suo punto di vista. Cronaca, politica, cultura e arte continueranno ad essere al centro della dialettica del critico, presenza ormai virale nel format di “Virus”.

Al centro di Virus c’è la classe media, quella maggioranza silenziosa che troppo spesso non ha voce. Una maggioranza che si può rispecchiare nelle storie in studio oppure nei servizi degli inviati in giro per l’Italia. L’obiettivo è mostrare il confronto di idee diverse in modo comprensibile cercando di mettere in dubbio il punto di vista del telespettatore.

Per guardare il video di anticipazione della puntata di questa sera di Virus clicca qui.