Nel giovedì sera di Rai Due va in onda il programma Virus, Il contagio delle Idee, docu-talk condotto da Nicola Porro con l’ausilio di diversi ospiti, in studio ed in collegamento e con la consueta partecipazione di Vittorio Sgarbi, che conduce la rubrica gli Sgarbi di Virus.

Nel giovedì sera di Rai Due va in onda il programma Virus, Il contagio delle Idee, docu-talk condotto da Nicola Porro / Replica
Nel giovedì sera di Rai Due va in onda il programma Virus, Il contagio delle Idee, docu-talk condotto da Nicola Porro / Replica

Tra i temi di discussione della puntata di Virus del 7 aprile 2016, le trivelle e il caso Regeni. Nicola Porro a Virus, ha puntato le attenzioni anche sugli scontri a Napoli per Bagnoli e l’inchiesta su Tempa Rossa. A Virus, gli ospiti in studio sono stati: Pina Picierno del PD e Marica Di Pierri, giornalista e attivista dell’associazione “A sud”.

Con il candidato sindaco a Roma Stefano Fassina e l’economista alla John Cabot University Pietro Paganini si è parlato di fisco e grandi evasori: le procure italiane al lavoro sui Panama Papers. Si è rinnovato l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. Come dovrebbe comportarsi l’Italia per ottenere la verità su Regeni e sugli altri casi che coinvolgono l’interesse nazionale?

Al centro del “Corpo a corpo” le opinioni di Andrea Romano del Pd, Marcello Sala, presidente del Business Council italo-egiziano e del giornalista Toni Capuozzo, Raffaele Colella, Ceo di My Blend, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro. Per rivedere la puntata di Virus di giovedì 7 aprile 2016 clicca qui.