Virus, replica integrale puntata del 18/11/2015 “Speciale Parigi” – Virus, un programma di Nicola Porro che segna il ritorno in prima serata dell’informazione di Rai2: Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento in studio. Nell’ultima puntata di Virus riflettori puntati sui fatti tragici di Parigi, le testimonianze dei superstiti raccolte dalla redazione per raccontare meglio quello che è avvenuto la sera del 13 novembre scorso nella capitale francese. Puntata speciale del programma “Virus” interamente dedicata agli attentati in Francia dopo il blitz notturno dei militari.
Domani sera, giovedì 19 novembre alle 21.15 andrà in onda la consueta puntata settimanale che presenta tra gli ospiti Edward Luttwak, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di Terra. Con reportage, servizi, collegamenti con gli inviati, la Social room di Greta Mauro (@VirusRai2), e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica.
Anche l’Italia deve bombardare l’Isis? Si scontrano nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono gli italiani, le opinioni di Alfio Nicotra, vicepresidente dell’organizzazione “Un ponte per..” e di Gian Micalessin, reporter di guerra e giornalista de Il Giornale. Pochi minuti prima della diretta tv parte Retrovirus, in diretta streaming sul sito virus.rai.it dallo studio di Saxa Rubra. Nicola Porro e Greta Mauro, in compagnia delle star del web, anticipano i temi di puntata con un occhio attento alla rete. Per un commento informale e “senza filtri”. Poi gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi
Per rivedere la puntata integrale di Virus, il contagio delle idee, del 18 novembre 2015 clicca qui.