Nel giovedì sera di Rai 2 appuntamento con Virus, Il Contagio delle Idee, docu talk della Rai condotto dal giornalista Nicola Porro. In apertura, come di consueto Vittorio Sgarbi, con il suo prologo dedicato all’Arte, “L’Italia non è un territorio di conquista”. Vittorio Sgarbi, a Virus di giovedì 18 febbraio 2016 su Rai 2, ha parlato anche della Negazione di San Pietro di Caravaggio, oggi al Metropolitan di New York, e di un Modigliani venduto in Cina, argomenti che fanno arrabbiare Sgarbi, “C’è mancanza di rispetto per il nostro patrimonio”.
Argomenti e Ospiti di Virus del 18 febbraio 2016, Rai 2: caso Sanitopoli, che ha sconvolto la Lega Nord e la Regione Lombardia, e anche di immigrazione, sicurezza e di politiche europee di accoglienza. In studio di Virus, Lucia Borgonzoni, candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord, e Pippo Civati, leader del movimento politico Possibile. Intervistato Roberto Maroni sullo scandalo che ha colpito la Regione Lombardia. Altri ospiti di Virus del 18 febbraio 2016, n studio ci sono Maurizio Lupi e Alessandro Sallusti. In collegamento c’è Toni Capuozzo per il programma di Nicola Porro.
A Virus è andata in onda l’intervista di Roberto Maroni: “Questa vicenda rischia di rovinare il lavoro che abbiamo fatto in Lombardia. Non ci sono parole. Sono amareggiato e incazzato. Non ho mai percepito nulla di strano da Rizzi. La delusione più grande è quella di un amico che ti tradisce. Ho letto gli atti e ci sono prove schiaccianti. Dimettermi? Non ho responsabilità. La mozione di sfiducia rafforzerà la mia maggioranza”.
Per rivedere, la replica di Virus, puntata del 18 febbraio 2016 su Rai 2 clicca qui.