Peoplexpress.it

WhatsApp: Le spunte blu si possono disattivare anche su iPhone

Nuova funzione WhatsApp per iphone, adesso è possibile disattivare le spunte blu. Aveva entusiasmato, alcuni mesi fa, l’introduzione delle spunte blu sulla nota applicazione per smartphone, WhatsApp. Adesso altrettanto clamore sta facendo la notizia che anche su iphone è possibile disattivare questa funzione.

Le spunte blu certificano che il messaggio, oltre ad essere stato ricevuto, è stato visualizzato dall’ utente a cui è stato inviato. Tale possibilità di disattivazione, sin dalla prima introduzione della nuova funzione, era già presente sui dispositivi Android e da poche ore, ne possono usufruire anche i clienti Apple.

Per disattivare la funzione, ma solo dalla versione 2.12.1 per iPhone rilasciata il 21 aprile, basta aprire il pannello “Impostazioni”, cliccare su “Account” e quindi su “Privacy”. In questa schermata, infine, bisogna disattivare l’opzione “Conferme di lettura”. In questo modo le doppie spunte blu diventano invisibili, sia a chi scrive, sia ai destinatari del messaggio. Escluse da questa funzione rimangono i gruppi di conversazione.

Inizialmente la novità di tale funzione è stata molto gradita dai milioni di utenti che fanno uso di WhatsApp ma l’azienda ha voluto dare la possibilità “ai più attenti alla privacy” di sentirsi ugualmente a loro agio con la famosa app.

Redazione Peoplexpress