Wind Summer Festival 2017 è stato vinto da Pamplona di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti. A vincire il Wind Summer Festival 2017 è Pamplona, il brano featuring del rapper Fabri Fibra e del leader della band TheGiornalisti, Tommaso Paradiso. Wind Summer Festival, è la rassegna canora che si è tenuta a Piazza del Popolo a Roma dal 22 al 25 giugno 2017.
Pamplona è la hit con il maggior numero di airplay radiofonico rispetto a tutti i brani in gara quest’anno. A Ermal Meta invece con il brano Ragazza Paradiso, è andato il Premio Radio 105, assegnato dalla radio partner della manifestazione e basatosi sulle preferenze del pubblico.
Di seguito gli artisti che si sono esibiti sul palco in Piazza del Popolo: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach e Paola Turci. Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki e Samuel. Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama e Jake La Furia. Poi Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Syria, Thomas, Tiromancino, Valeria Rossi.