Super puntata di X Factor 2015 ed. 9, la semifinale, l’ultima svolta alla X Factor Arena è stata una delle più belle e seguite della stagione, gli inediti dei concorrenti, Lorenzo Fragola, Marco Mengoni e poi la decisione dell’eliminazione che questa volta ha “colpito” al fotofinish i Moseek lasciando di stucco il loro giudice e maestro Fedez. In finale di XF9 giungono così Giosada, gli Urban Strangers, Davide Sciortino e Enrica.
Grande puntata di X Factor 2015 edizione 9, in avvio di programma subito uno dei due ospiti previsti, Lorenzo Fragola che assieme ai concorrenti di XF9 ha interpretato un medley con i suoi più famosi brani. Alla fine dell’esibizione, però agli occhi dei più attenti, non è sfuggito il “gelo” fra l’ultimo vincitore del talent, Fragola e Fedez, pare che fra i due non corra buon sangue, per qualche dichiarazione del rapper che non è andata giù a Lorenzo.
La puntata degli inediti, è sempre la più bella, come ha detto in anteprima, Alessandro Cattelan, conduttore di XF9, che dopo aver spiegato i meccanismi della semfinale di X Factor 2015 ha annunciato l’arrivo sul palco del quinto giudice, direttamente da Radio Deejay, Linus. I ragazzi impegnati nelle due manche hanno prima esibito i loro inediti, grande entusiasmo per gli Urban Strangers e Giosada, che sembrano essere in vantaggio per la vittoria finale.
Secondo ospite della semifinale è stato Marco Mengoni, che proprio oggi vedrà uscire ufficialmente il suo ultimo lavoro discografico, Mengoni, vincitore di X Factor di qualche anno fa, si è detto emozionato di essere salito nuovamente laddove è iniziato tutto. Alla fine al ballottaggio delle semifinale di X Factor 2015 ed. 9 sono giunti Enrica, seguita dal giudice e maestro Skin ed il gruppo dei Moseek, cari a Fedez. Il televoto ha sentenziato che i Moseek hanno ottenuto meno voti di Enrica e quindi dovranno abbandonare i sogni di giungere alla finale.
Per vedere il meglio di X Factor 2015 edizione 9 del 3 dicembre 2015 clicca qui.