Peoplexpress.it

X Factor 2015 Finale ed. 9: duetti con Cesare Cremonini, incredibile medley VIDEO

X Factor 2015 Finale ed. 9, la serata dopo l’opening con il medley dei giudici prosegue con i duetti dei concorrenti con il super ospite della finale, Cesare Cremonini. Alessandro spiega il meccanismo della Finale di XF9 che si svolgerà in tre momenti: una manche “duetti” con megamedley al fianco di Cesare Cremonini, e una manche “inediti”, seguite entrambe da un’eliminazione diretta. Sarà la manche finale “My Song” a decretare il vincitore di X Factor 2015. Alessandro apre ufficialmente il televoto della manche “duetti”! Qui tutte le modalità per votare.

Cesare Cremonini sospeso su un’enorme X accompagna voce e pianoforte i finalisti uno alla volta sulle note dei suoi grandi successi. Giosada canta “Logico”, Davide “Mondo, Enrica “La nuova stella di Broadway” e gli Urban Strangers chiudono con “Buon Viaggio”. L’universo con le sue comete ed elementi naturalistici fanno da sfondo a questo incredibile medley. Il pubblico partecipa alla performance con un effetto di luci emozionante.

I giudici dopo la prima manche della Finale di X Factor 2015 ed. 9: Comincia Elio che si pronuncia per Davide e Giosada: “Posso dire che questa sera ho ascoltato due cantanti ed è merito loro e li ringrazio perchè ci hanno ascoltati fin dal primo giorno”. Tocca a Skin: “Hai creduto nel tuo sogno e in te stessa, sono davvero orgogliosa di te”. Fedez parla degli Urban Strangers: “Da subito sono stati una grande promessa di questa competizione e posso dire che sono una promessa mantenuta”. Mika fa un commento finale:”La cosa importante era aprire in modo elegante questa serata e lo avete fatto”.

Per vedere il super medley dei concorrenti di XF9 con Cesare Cremonini clicca qui.