Un trionfo quello di Giò Sada o Giosada, ancora non si è avuta nessuna conferma in merito, a scapito degli Urban Strangers nella finale di X Factor 9, andata in onda ieri al Forum di Assago che ha assegnato il titolo di XF9. Il talento barese ha avuto la meglio sul duo campano, gli Urban Strangers, del resto lo si era intuito dopo i primi live show che Giosada e gli Urban Strangers sarebbero arrivati lontano nell’edizione 9 di X Factor 2015 Italia.
Una puntata ricca di ospiti, di coreografia, di esibizioni dei giudici tanto che Alessandro Cattelan, fin dall’inizio avverte che al Forum di Assago, allestito per l’occasione della finale di X Factor, c’è qualcosa di diverso le altre puntate. In gioco la finale di XF9, il titolo che alla fine ha accontentato tutti, anche i giudici, Elio, Mika, Skin e Fedez. Cesare Cremonini ed i Coldplay sono stati i super ospiti della finale di X Factor 2015, senza dimenticare le esibizioni di Mika, Fedez e Skin Skunk Anansie.
Una puntata da favola, Giò Sada e gli Urban Strangers si sono meritati la finalissima a due dopo le eliminazioni di Enrica e Davide “Shorty” Sciortino”, i giudici sono stati contenti dell’arrivo dei due, poi il voto popolare ha fatto il suo. Giò Sada, caro ed Elio, è il nuovo vincitore di X Factor 2015, gli Urban Strangers sono destinati comunque al successo.
Per rivedere i momenti salienti della Finale di X Factor clicca qui.