Super ospite del quinto live show di XF9, il cantautore italiano Franco Battiato che ha portato sul palco della X Factor Arena uno dei suoi più celebri brani, La Cura. La prima manche ha visto tutti i concorrenti di X Factor 2015 impegnati in un medley dei brani cantati nelle puntate precedenti. Su una giostra bianca, ognuno ha cantato un pezzo forte del proprio repertorio. Prima del verdetto di questa particolare prima manche, sul palco di #XF9 si è esibito il grande Franco Battiato cantando l’intramontabile “La Cura”.
Alessandro Cattelan ha annunciato Battiato che ha presentato la raccolta Anthology – le nostre anime, che racchiude tutto il suo quarantennale percorso discografico. L’emozione sale alle stelle con “La Cura”. Dopo questo momento dedicato a un caposaldo della musica italiana, però, c’è stata la prima eliminazione: Leonardo deve abbandonare X Factor.
Tutti si aspettavano, come anticipato il duetto Battiato – Mika con Centro di gravità permanente in versione inglese Center of gravity, ma sono rimasti delusi.
Per vedere i video dell’esibizione di Franco Battiato sul palco della X Factor Arena clicca qui.