Nella seconda manche di X Factor 9, gli Urban Strangers sono stati a dir poco spettacolari, hanno portato sul palco della X Factor Arena il brano Pompeii dei Bastille con un’interpretazione unica che è stata fortemente gradita dal pubblico e dai cinque giudici di XF9, cinque per la presenza di Linus. I commenti alla seconda esibizione degli Urban Strangers a X Factor 9:
Elio ritiene che questa sia la loro veste migliore “Voce e chitarra” e apprezza che abbiano accolto il suo invito a non mollare. Skin ritiene sia bello ascoltare una versione completamente diversa di questo brano che lei apprezza. Mika è colpito dalla performance: “Avete fatto vostra la canzone, una cosa molto chiara ed efficace”. Fedez si complimenta per come ancora una volta siano riusciti a personalizzare l’assegnazione. Linus su di loro non ha dubbi: “Se io fossi un discografico punterei su di voi, siete quelli con il più ampio margine di crescita”.
Dopo la seconda manche della semifinale di X Factor 9 gli Urban Strangers si candidano prepotentemente alla vittoria di XF9. Per vedere l’esibizione Pompeii dei Bastille degli Urban Strangers clicca qui.