Come di consueto Youtube a dicembre lancia il resoconto dei video più visualizzati dell’anno, Youtube Rewind 2015 che ripercorre tutte le visualizzazioni dei video più visti nel corso degli ultimi 365 giorni. In Italia spicca il video in onore dei Foo Fighters con il brano Learn to fly dei Rockin1000 avvenuto a Cesena che convinse i Foo Fighters ad inserire la tappa della cittadina romagnola nel loro tour.
Youtube Rewind sancisce anche che nella musica, in Italia, primeggiano due tormentoni estivi italiani non considerando i brani stranieri, infatti Roma-Bangkok di Baby K ft. Giusy Ferreri e Maria Salvador di J-Ax ft. Il Cile hanno superato 70 milioni di visualizzazioni.
Per quanto riguarda i brani musicali internazionali, Nicky Jam y Enrique Iglesias El Perdón Official Music Video è stato visualizzato oltre 370 milioni di volte. Nel mondo il brano musicale più visualizzato su Youtube e che ha scalato la classifica di Youtube Rewind è stato Wiz Khalifa – See You Again ft. Charlie Puth Official Video Furious 7 che ha raggiunto la cifra di visualizzazioni ad oltre 1 miliardo. #youtuberewind
Per vedere il video ufficiale di Youtube Rewind clicca qui.